UA-44508538-2

venerdì 4 settembre 2015

Family RoadTrip #1

Como-Turckheim/Colmar-Colonia-Amsterdam/Texel-Lille-Beaune-Cannes/Antibes

Era qualche anno che nella mia famiglia si parlava di riuscire a fare un bel viaggio tutti insieme, l'ultimo vero viaggio che facemmo risaliva in effetti al 2009!
Così esaminando date e possibilità siamo caduti sul viaggio ontheroad.
Ci è sempre piaciuto muoverci in macchina.. lo facemmo una volta nel 2006, arrivando su in Scozia; l'anno dopo fino a Monaco in Germania e poi nel 2009, volando fino in America e girandoci una porzioncina..inaina di EastCoast!
Da lì però le possibilità di grandi viaggi hanno iniziato a diminuire, noi figlie ogni tanto ci facevamo qualche viaggio in solitaria.. per poi generalmente incontrarci tutti giù al mare!
Così.. quest'anno ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi sotto per cercare di organizzare un viaggio fattibile ma che ci desse la vera idea di.. viaggio.

Il 20 agosto abbiamo caricato le nostre 5 valigie, ci siamo muniti di macchina fotografica e ci siamo messi in marcia...
Prima tappa: Como






Siamo arrivati nel pomeriggio/sera, tempo di sistemarci nel B&B e siamo subito andati a farci una passeggiata in riva al lago!
In quel momento il sole stava tramontando... e lo spettacolo che regalava era semplicemente meraviglioso!
Dopo un po' era già ora di cena.. durante tutto il viaggio abbiamo sempre cercato di trovare prima dei posti carini dove mangiare, di evitare quelli particolarmente turistici.. di farci un'idea dei costi,
ma la prima sera non ci avevamo fatto troppo caso... quindi siamo andati nel primo ristornate che ci ha ispirato!
Il cibo non era proprio eccezionale.. ma c'era una bellissima vista sul lago.. che ha decisamente ripagato il tutto :)

La mattina dopo invece ci siamo addentrati nella storica cittadina.
C'era un bellissimo sole senza nuvole... e tanto caldo..
Una delle cose che mi è piaciuta di più in assoluto sono stati i tantissimi fiori che si vedevano ad ogni angolo!! Aiutavano a creare una splendida cornice alla città già bellissima di suo!
Abbiamo girato il più possibile, preso un bell'aperitivo in riva al lago, comprato tanta tanta acqua... e ci siamo messi in marcia per la seconda tappa....

Fine.

Nessun commento:

Posta un commento